Le Mobile APPs per le piccole attività sono il top!

18/07/2017

  

Ristoranti, bar, negozi di abbigliamento, parrucchiere ed estetica, il fioraio, ogni piccola azienda dovrebbe possedere una APP! É economicamente vantaggiosa e di investimento contenuto, facile da usare e da gestire, ed è un MUST al giorno d’oggi!

 

Ma perché alle piccole e medie imprese serve una app? Quali sono i benefici che una app pota? I vantaggi sono molteplici, dal feedback dei tuoi clienti, alla loro fidelizzazione mirata, ed è fantastica per aumentare le vendite ed i ricavi!

 

I tuoi clienti usano le mobile app

I 3 trend più importanti per il futuro? Mobile, mobile e ancora mobile =D

Le persone usano quasi esclusivamente lo smartphone per cercare, comprare, pagare, giocare, lavorare, imparare e comunicare. I clienti stanno sempre più mutando dal desktop al mobile, e dai browser di ricerca alle app. Quindi, che tu abbia un hotel, un ristorante, un negozio commerciale, affrettati, e vai Mobile!!!

 

Una persona spende mediamente più di 2 ore al giorno su un dispositivo mobile, e la maggioranza preferisce una mobile app, rispetto ad un sito web. 86% del tempo viene infatti speso a navigare su mobile app, e solo il 14% preferisce il browser di ricerca.

Pensa che in Svezia le app sono diventate il canale di ricerca preferito per chi fa acquisti online (41% app, 36% browser). Fonte Statista.com

 

Maggior potenziale di fidelizzazione della  clientela

Le mobile app hanno maggior potenziale per le piccole e medie imprese quando si parla di marketing e fidelizzazione del cliente, e inoltre, sono un buon modo per aumentare i ricavi, utilizzate intelligentemente!

 

 

Come fanno le app ad aumentare la fidelizzazione e i ricavi?

Pensa solo che il logo del tuo negozio è ben visibile sul display del tuo smartphone, quindi sei solamente ad un “tocco” dall’interazione e dal coinvolgimento con il cliente (potenziale e già acquisito).

Puoi interagire direttamente con gli utenti. Un sito internet vede quando un utente è nelle vicinanze? Può un sito internet inviare un messaggio geo-localizzato proprio a quell’utente che vuoi tu con una offerta dedicata? No, con un sito non puoi farlo, ma con le app si! Con un app puoi inviare a tutte le persone che si trovano in una specifica area, un messaggio che nel pomeriggio farai una promozione speciale nel pomeriggio! Oppure potresti offrire ai tuoi ospiti un caffè se si fermano nel tuo negozio!

Le app hanno anche tutti i tuoi canali di comunicazione social in un unico posto, disegnati finemente con la stessa grafica del tuo corporate aziendale (sai cosa è il corporate aziendale?), senza dover avere altri post della concorrenza a disturbare. Avrai massima attenzione, senz’altro!

 

Qualsiasi attività, dal parrucchiere al centro wellness possono avere una card fedeltà direttamente all’interno della app, con interessanti programmi scontistica e di risparmio sull’acquisto prodotti, e potrai realizzarne quanti ne vuoi, con diverse modalità, in pochissimo tempo! La tua app è un bellissimo modo per avere molti più clienti che ritornano per più acquisti e molti più clienti abituali. Oppure offri coupon sconti sulla tu app!

Per alcune aziende è un motivo di vanto avere una app, anche perché è un sistema che dona una presenza ancora più professionale e dedica ai clienti una ricerca più appagante dei tuoi prodotti e servizi. Con il nostro sistema creiamo la tua app su misura, e la pubblichiamo direttamente sui market Android e iOS, così sarà direttamente ricercabile da chiunque.

 

L’E-commerce diventa M-commerce

Lo shopping online sarà il dominio del mobile, soprattutto nel prossimo futuro. Le applicazioni mobili possono elaborare completamente transazioni con diversi metodi di pagamento, ed avere possibilità di scegliere tra il ritiro in negozio o la spedizione. La tua app sarà un incredibile servizio “tutto in uno” di promozione, acquisto e pagamento.

 

Perché le persone preferiscono le Mobile App?

Le app sono molto più facili e veloci da aprire dai siti web responsivi (quelli che si adattano o sono disegnati appositamente per i dispositivi mobili), inoltre l’esperienza d’uso è nettamente migliore. Le app possono avere molte funzioni e caratteristiche interessanti: chiamata diretta, informazioni, news, canale delle vendite, video dei prodotti che vendi, moduli di prenotazione diretta, comunicazione con le notifice push (il messaggino che appare ogni qualvolta ci sono novità o eventi o promozioni interessanti!) conduce i visitatori e i clienti con il navigatore dello smartphone direttamente al tuo locale (negozio, ristorante o evento che hai organizzato).

Le app possono inoltre includere delle impostazioni native dello smartphone, come ad esempio la fotocamera per scannerizzare i codici QR o scattare foto e caricarle sulla app.

 

Le app presentano informazioni specifiche per pubblico e segmenti di clientela selezionati.

Dove un sito web mostra tutte le informazioni, la app può essere utilizzata per inviare delle specifiche informazioni ad un pubblico selezionato. App per le scuole o università possono limitare il contenuto a determinate informazioni, come gli orari di apertura biblioteca o aule, annunci importanti, o cambi di programma. Se tieni dei corsi di yoga, potresti presentare gli esercizi in una maniera attrattiva con delle istruzioni registrate. Puoi persino sbloccare dei contenuti solo per utenti che hanno un diverso livello di autorizzazione, password, codice QR, o che si trovano in una determinata posizione geografica (incredibile!!!).

 

Google (il boss) dice: il futuro sono le app, e quindi che app siano!

Secondo Google, il futuro è mobile e le applicazioni saranno sempre più importanti. Il motore di ricerca ha già avviato l'indicizzazione delle app, anche per iOS, e consente agli utenti di installare direttamente la propria applicazione da Google Search se ricercano con un dispositivo mobile. Ciò significa che Google apprezza le applicazioni come strumenti mobili preziosi. Ciò significa anche che Google potrebbe promuovere la tua applicazione a miliardi di utenti. L'ottimizzazione delle app aiuta a promuovere la tua applicazione negli stores online.

 

I tuoi concorrenti avranno un app, prima o poi!

Uno di questi giorni, il tuo concorrente avrà un'app. E cosa farà il consumatore? Basta controllare lo smartphone e avere tutto in un colpo d'occhio? O aprire un browser, cercare l'url, attendere la connessione e cercare di trovare la sua strada in una quantità schiacciante di informazioni su un sito web?

Le app aiutano le piccole e medie imprese ad essere sempre un passo avanti alla concorrenza. Mostra ora al mondo che sei un’attività moderna, realizzando la tua fantastica mobile app, solo ad un tocco di dito lontano dl tuo cliente! Sii sempre un tocco avanti!

 

Contattaci ora se vuoi realizzare la tua app!

 

 

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Please reload

Moschini advcom di Pierluigi Moschini

Via Tartarotti, 62

38068 Rovereto - TN - Trentino

ABOUT US

Chi siamo

Sponsorizzazioni

Referenze

Lavora con noi

STUDIO GRAFICO| TIPOGRAFIA

ALLESTIMENTI | INTERIOR DESIGN | VISUAL COMMUNICATION |DECORAZIONE PUNTI VENDITA NEGOZI | SERIGRAFIA DIGITALE | PANNELLI RIGIDI | STAMPA GRANDE FORMATO PRESPAZIATI | SITI WEB E MOBILE APP|

DIGITAL SIGNAGE | DISPLAY INTERATTIVI

MONITOR LFD PROFESSIONALI

HARDWARE E SOFTWARE PROFESSIONALI

© moschini advcom | IT02326250228 | Privacy | Cookies

  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
  • YouTube - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle
log new.png