top of page
  • Immagine del redattoreMOSCHINI ADVCOM

L'esperienza d'acquisto inizia in vetrina!


3 Consigli per progettare la tua vetrina al meglio

La vetrina è il tuo biglietto da visita, la prima cosa del tuo negozio che le persone vedono quando camminano per strada. Deve attirare l’attenzione dei passanti ed incuriosirli quel tanto che basta per farli diventare clienti. Facile, non credi? Di seguito trovi 3 consigli su cosa fare per trasformare la vetrina, da semplice ingresso del negozio, al tuo miglior venditore.


 𝟭. 𝗗𝗜𝗙𝗙𝗘𝗥𝗘𝗡𝗭𝗜𝗔𝗧𝗜 𝗗𝗔𝗟𝗟𝗔 𝗖𝗢𝗡𝗖𝗢𝗥𝗥𝗘𝗡𝗭𝗔

Sei un negozio monomarca? Multimarca? Hai il punto vendita all’interno di un centro commerciale o in un centro storico? Le variabili possono essere tantissime, ma la soluzione è sempre la stessa: 𝗗𝗘𝗩𝗜 𝗘𝗦𝗦𝗘𝗥𝗘 𝗗𝗜𝗩𝗘𝗥𝗦𝗢 𝗗𝗔𝗚𝗟𝗜 𝗔𝗟𝗧𝗥𝗜.

Lavora con i colori, è la prima cosa che salta all’occhio, crea una vetrina coerente con lo stile del negozio e soprattutto lascia che i prodotti parlino per te, dai importanza a quelli maggiormente richiesti che altri negozi non trattano.


 𝟮. 𝗗𝗜𝗩𝗜𝗗𝗜 𝗣𝗘𝗥 𝟯

Qui la parola chiave è ORDINE. Disponi i prodotti in maniera chiara e ordinata e lascia il giusto spazio tra un oggetto e l’altro. Dividi idealmente la vetrina in 3 fasce orizzontali e 3 verticali e sfrutta al meglio il quadrato centrale, è di fatto il punto focale della vetrina, quello dove cade maggiormente l’attenzione dell’occhio.


 𝟯. 𝗟𝗔 𝗧𝗘𝗖𝗡𝗢𝗟𝗢𝗚𝗜𝗔 É 𝗧𝗨𝗔 𝗔𝗠𝗜𝗖𝗔

Siamo nell’epoca del digitale, solo per citare alcuni numeri, è stimato che trascorriamo davanti ad un display almeno 4 ore al giorno e oltre il 90% delle interazioni con i media avvengono tramite un display. 𝗠𝗢𝗡𝗜𝗧𝗢𝗥, 𝗣𝗥𝗢𝗜𝗘𝗧𝗧𝗢𝗥𝗜, 𝗗𝗜𝗦𝗣𝗟𝗔𝗬 𝗙𝗔𝗡𝗡𝗢 𝗣𝗔𝗥𝗧𝗘 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗩𝗜𝗧𝗔 𝗤𝗨𝗢𝗧𝗜𝗗𝗜𝗔𝗡𝗔, 𝗦𝗙𝗥𝗨𝗧𝗧𝗔𝗟𝗜 𝗔𝗟 𝗠𝗘𝗚𝗟𝗜𝗢 𝗣𝗘𝗥 𝗧𝗥𝗔𝗦𝗙𝗢𝗥𝗠𝗔𝗥𝗘 𝗟𝗔 𝗧𝗨𝗔 𝗩𝗘𝗧𝗥𝗜𝗡𝗔 𝗡𝗘𝗟 𝗧𝗨𝗢 𝗠𝗜𝗚𝗟𝗜𝗢𝗥 𝗩𝗘𝗡𝗗𝗜𝗧𝗢𝗥𝗘.



Potrai mostrare una più ampia selezione di prodotti, mettere in rotazione offerte e promozioni, differenziare i contenuti per fascia oraria, su pianificazioni giornaliera, settimanale o mensile! In pratica, l’unico limite è la tua creatività.


Cosa stai aspettando quindi? non esitare a contattarci per supportarti nella realizzazione di una customer experience davvero unica! Scopri tutte le nostre soluzioni


scrivici a info@moschiniadv.com o telefona al 0464 421276

26 visualizzazioni0 commenti
bottom of page