top of page

Pappami replica il format a Rovereto

Immagine del redattore: MOSCHINI ADVCOMMOSCHINI ADVCOM

Inimitabile il concept per una ristorazione smart-food, ecosostenibile, trendy, velocità e salute a km zero

Da oggi, lunedì 21 gennaio apre a Rovereto (TN), di fronte al centro commerciale Millenium il secondo locale della catena “Pappami – Fresh Food Café”. Più che soddisfacenti risultati del locale pilota di Trento inaugurato nel 2016. L’innovativo ristorante self-service si presenta in modo ancora più eco per garantire una esperienza inimitabile. Cucina leggera e veloce, salutare e gustosa. Cibi freschi e naturali, prevalentemente locali, con rapporto qualità/prezzo imbattibile. Una struttura design innovativa e eco-friendly, attenta al risparmio energetico e alla tutela ambientale. Niente plastica, ma rifiuti biodegradabili, compostabili o riciclabili al 90%. Frutto dell’idea della giovane imprenditrice Illari Vicentini e del gruppo 31properties, una proposta tutta roveretana! Pappami replica il format a Rovereto.

Tutti i vantaggi di una ristorazione veloce, ma naturale, sana e gustosa. Si consolida e replica il successo del primo locale di Trento, dopo 2 anni e mezzo di presenza al Top Center. I clienti hanno gradito così tanto il format Pappami – Fresh Food Cafè che il programma di sviluppo della rete è da oggi una realtà tangibile. Un’eccellente alternativa per chi ama coniugare praticità e qualità. Un’ampia offerta di piatti e sapori in grado di soddisfare un pubblico eterogeneo. Con un occhio di riguardo anche a vegetariani e a chi soffre d’intolleranze, al giusto prezzo.

Imprenditoria femminile

Illari Vicentini, è la giovane e dinamica titolare della start-up di imprenditoria femminile. E’ la dimostrazione che innovare è possibile, anche se molto complesso. “Oltre 2 anni di lavoro nel primo locale ci hanno confermato che la scelta iniziale è quella giusta. Ce lo confermano i tantissimi clienti fidelizzati. L’approccio salutistico e naturale, senza rinunciare al sapore è ciò di cui tutti abbiamo bisogno… Ed eccoci qua, in quella innovativa, splendida e ampia location, grande parcheggio indipendente, e grande attenzione a tutto ciò che fa benessere. Il cibo, in primis, l’ambiente e il design rendono le nostre veloci pause, un vero momento di relax. La scelta di materiali riciclabili, anche se dal costo apparentemente maggiore, va incontro ai desideri del cliente più attento. Valorizza una ecologia alla portata di tutti, per garantire una migliore qualità della vita presente e futura. Siamo felici che questo progetto, nato a Trento, si diffonda in altre città. Punto di partenza proprio la nostra amata Rovereto, sede anche dell’azienda produttrice dei piatti edibili Pappami. Una città smart, innovativa, attenta all’ambiente, con una forte percentuale di sportivi ed atleti. Coerente con l’immagine del Trentino, sano, salubre, votato all’ecologia e al rispetto del territorio.”

Alimentazione sana

Viene pienamente confermato il successo della nostra scelta per chi è attento a un’alimentazione sana, ma gustosa, corretta ed equilibrata. Non solo primi piatti con pasta fresca, riso o quinoa, ma un’incredibile varietà di insalate. Da creare al momento a seconda dei propri gusti, grazie alle oltre 40 varianti proposte. Ci si può sbizzarrire anche nella scelta dei burritos. Un velo di pasta ripieno di verdure, riso, pollo, formaggio, legumi, in una varietà di accostamenti e di sapori che copre tutta la gamma disponibile.

Le materie prime sono fresche e locali, con grande attenzione alla stagionalità. Per garantire la qualità dei piatti e favorire la ricaduta economica sul territorio, privilegiando i prodotti di origine biologica. Le pietanze sono cucinate al momento, all’interno del locale. E’ possibile consumarle in loco o prenotarle, ritirarle e consumarle altrove grazie al servizio di take away.

Ecosostenibilità e consumi energetici

L’attenzione all’ecosostenibilità e ai consumi energetici, ha portato a scegliere arredi in legno certificati FSC, luci a led, energia da fonti rinnovabili. E’ bandito il monouso e la plastica, i contenitori sono esclusivamente in vetro o in metallo. Posate, bicchieri e cannucce sono biodegradabili, e piatti e insalatiere sono in pasta di pane “Pappami”, completamente edibili o compostabili al 100% nell’umido. Questi piatti, nati dall’idea dell’imprenditore trentino Tiziano Vicentini, padre della titolare, utilizzati nel locale, sono brevettati e prodotti nello stabilimento di Rovereto. Nel locale è possibile bere acqua microfiltrata self-service.

Il percorso intrapreso mantiene le promesse fatte nel 2016: arrivare a creare una catena sul territorio italiano e internazionale, anche in franchising. Bastano infatti circa 150-200 mtq per allestire questi locali di prossimità, aperti dalla mattina alla sera. La Famiglia Vicentini infatti, non è nuova nella gestione di catene di ristorazione. Sono infatti oltre 19 le sedi nel nord Italia, del mai dimenticato brand Pizza Pause, Self Pause e Pause Caffè.

Vi aspettiamo a partire da oggi, in via del Garda, proprio sulla rotonda del Millenium Center per il primo Pappami day di Rovereto! www.pappami.it aperto tutto il giorno dal lunedì al sabato. L’apertura serale è prevista a partire dall’evento di inaugurazione che avverrà entro il mese di febbraio.

Referente per la stampa Illari Vicentini 345 847 2378 info@pappami.com Pappami Fresh Food Café Rovereto – Via del Garda, 14/15

Marketing & comunicazione Emanuela Corradini Oficina d’impresa –Rovereto Via per Marco 12/D Cell 348 739 9016 comunicazione@oficina-dimpresa.com

DA www.fortemalia.it - Oficina d'Impresa

89 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Moschini advcom

di Pierluigi Moschini

 

Via Tartarotti, 62

38068 Rovereto - TN

Trentino Alto Adige

Agenzia grafica creativa | Studio grafico | Tipografia | Stampa digitale | Stampa offset | Stampa piccolo formato | Centro stampa digitale | Allestimenti | Interior design | Visual communication | decoro d'interni | Decorazione punti vendita negozi | Allestimenti pubblicitari Trentino | Allestimenti grafici Trentino | Decorazione vetrine Trentino | Serigrafia digitale | Pannelli rigidi | Stampa grande formato | Adesivi prespaziati | Decorazione vetrine | Stampa supporti rigidi | Realizzazione siti web Rovereto e Trento | Digital Signage | Display professionali Trentino | Display interattivi Trentino e Veneto | Monitor LFD professionali Trentino e Veneto | Totem digitali | Totem interattivi | Staffe e accessori per installazione | Servizi di assistenza e post-vendita | Installazione monitor professionali | hardware e software per digital signage | Trentino comunicazione | Trentino arti grafiche | Trentino tipografia | Rovereto stampa | agenzia grafica Rovereto | multimedia Trentino | tecnologie Rovereto | vetrofanie Rovereto | vetrofanie Trentino | Adesivi Trentino | Coperture grafiche | tipografia Rovereto

© moschini advcom | IT02326250228 | Privacy | Cookies

  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle
  • whatsapp
bottom of page